Sardegna

Musica:Consoli e Silvestri a Riola Sardo

Cinque serate dal 19 al 23 luglio al Parco dei Suoni

Redazione Ansa

(ANSA) - ORISTANO, 21 GIU - L'attesissimo ritorno di Carmen Consoli in Sardegna, dopo i sold out di aprile a Cagliari e Sassari, e la prima nazionale del tour estivo di Daniele Silvestri sono gli appuntamenti di spicco della stagione Grandi Eventi 2017 di Sardegna Concerti in programma dal 19 al 23 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo.
    Cinque le serate in programma nella suggestiva location delle vecchie cave di arenaria che si affacciano a picco sul mare della costa occidentale. La serata inaugurale, mercoledì 19, a ingresso libero, è all'insegna del reggae. Sul palco I Train to roots per cominciare e poi spazio ai Riptiders. Ingresso libero anche il 20 per la world music di Ambra e l'intrigante progetto musicale di Mauro Palmas & Arrogalla. Venerdì 21 tocca a Carmen Consoli e questa volta si paga il biglietto. Successo di pubblico comunque assicurato, anche perché la cantantessa siciliana sale sul palco in formazione completa con tutta la sua band di sette elementi.
    Sabato 22, ingresso a pagamento, è il turno di Daniele Silvestri, che ha scelto il parco dei Suoni per la prima tappa ufficiale del suo tour estivo. Il cantante arriverà in Sardegna qualche giorno prima per mettere a punto lo show con cinque giorni di prova e un concerto-anteprima la sera del 20 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania. Domenica 23 gran finale, di nuovo a ingresso libero, per un doppio concerto. Il primo con l'armonicista beatbox Moses Concas, il secondo con la musica electro swing del gruppo The Sweet Life Society. Oltre alla musica gli organizzatori propongono anche il "Villaggio del Gusto", ampi spazi a parcheggio in prossimità del Parco e servizi di bus navetta dai principali centri dell'isola.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it