Sardegna

Vela: le 52 Super series a Porto Cervo

Evento dello Yacht club Costa Smeralda con Ed Baird e Hutchinson

Redazione Ansa

Organizzata dallo Yacht club Costa Smeralda, la 4/a tappa della 52 Super series di vela, il circuito prof per barche a chiglia di più alto livello agonistico, è pronta a salpare a Porto Cervo. Fra il 21 e il 25 giugno si rinnoverà l'appuntamento con l'Audi sailing week, la regata della classe Tp52 condotti da equipaggi plurititolati.

I velisti coinvolti vantano la conquista di medaglie olimpiche, vittorie in America's cup e nella Volvo ocean race: al via gli statunitensi Ed Baird, Terry Hutchinson, John Kostecki e l'italiano Vasco Vascotto. Sono 11 gli scafi presenti a Porto Cervo: tra i favoriti il leader provvisorio del circuito, il tedesco Platoon, i campioni in carica di Quantum e Azzurra.

"Siamo lieti - dice il commodoro Riccardo Bonadeo - di accogliere queste imbarcazioni nell'anno del 50/o anniversario del nostro club. La presenza anche quest'anno a Porto Cervo della nostra Azzurra e del circuito velico di più alto livello competitivo tra le barche a chiglia dimostra il buon lavoro svolto".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it