Sardegna

Windsurf: 250 atleti a S.Teresa Gallura

Seconda edizione nazionale trofeo Classe techno 293

Redazione Ansa

(ANSA) - OLBIA, 15 GIU - Circa 250 atleti, sette giorni di competizioni, 21 titoli da assegnare, 40 mezzi nautici di servizio e dieci giudici federali. Sono i numeri della seconda edizione del Trofeo nazionale di Classe Techno 293, competizione di windsurf propedeutica per le gare olimpioniche e valevole anche come tappa della Coppa Italia, in programma dal 3 al 9 luglio nella baia di Culuccia a Porto Liscia. Lo specchio d'acqua di Santa Teresa Gallura è particolarmente adatto, grazie all'ideale esposizione al vento, per queste competizioni.
    "Caratteristiche che ne fanno un unicum a livello globale e che l'isola dovrebbe valorizzare al meglio per un ritorno di visibilità, in rapporto al turismo di settore che aumenta di anno in anno anche grazie a manifestazioni come il Wind Techno Cup (Wtc)", ha affermato Stefano Pisciottu, presidente del Porto Liscia Club che organizza l'iniziativa assieme alla Lega Navale di Santa Teresa Gallura e in collaborazione con prestigiose aziende e partner come la Regione Sardegna.
    La Wtc prenderà il via a Porto Liscia nel pomeriggio del 3 mentre il 4 sarà il momento della Techno Slalom Cup e il 5 si terrà la Long Distance. In occasione della competizione sarà allestito un villaggio sportivo che ospiterà numerose attività collaterali: cene di gala istituzionali, concerti di gruppi locali, pasta party in spiaggia e premiazioni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it