Sardegna

Primavera Sulcitana: tappa a S.Arresi

Due giornate per vivere il mare e gustare prodotti del Sulcis

Redazione Ansa

Vela, beach tennis, kite, yoga sulla tavola da surf. La tappa a Sant Anna Arresi di Primavera Sulcitana promette una vacanza attiva fatta di divertimento e sport all'aria aperta per vivere appieno un mare cristallino e una lunghissima spiaggia, quella di Porto Pino. Questo è tanto altro ancora andranno ad arricchire le due giornate, 17 e 18 giugno, dedicate alla promozione dell'enogastronomia e dell'artigianato.

Lo spazio antistante la spiaggia di Porto Pino, sulla costa sud-ovest della Sardegna, con la sabbia candida e le spettacolari dune, diventa vetrina di gustose specialità del Sulcis Iglesiente tra raviolini fritti, formaggi, salumi, vino, birre artigianali, oltre a raffinati lavori artigianali. Due giornate costruite per dare risalto alle bellezze di Sant'Anna Arresi e e i suoi dintorni. La rassegna itinerante ideata dall'omonima associazione, dedicata alla promozione e valorizzazione del Sulcis-Iglesiente con le sue tradizioni culturali e culinarie e artigianali, bellezze architettoniche, archeologiche, naturalistiche giunge alla sua quarta tappa.

Occasione per assaggiare i prodotti made in Sardegna, ma anche paella e sangria, con il sottofondo musicale proposto dal dj Roberto Gessa. Nel ricco calendario c'è l'Isola protagonista ma anche un pò di Spagna, con gli stand che hanno animato le tappe di Cagliari e Olbia della Festa del gusto. Tutto il programma è pensato per far conoscere il paese e i suoi dintorni: escursioni per mare, grazie alla scuola velica della Lega navale del Sulcis, beach tennis con istruttori qualificati del Tennis Club Carbonia. Ancora: pedalate sulla via dei fenicotteri rosa con gli itinerari dell'associazione Moros Bike. E in piazza Municipio spazio alle due ruote con il 18esimo "Motoraduno delle dune", con spettacoli musicali e prove di abilità con le moto.
   
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it