Sardegna

Pigliaru, sorpreso da addio Maninchedda

Governatore, "spero ci ripensi, ha fatto un ottimo lavoro"

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 30 MAG - "Sono sorpreso per i tempi, perchè abbiamo parlato spesso della difficoltà e fatica di governare e ieri un po' di sorpresa c'è stata, ma rispetto profondamente le decisioni di ognuno. Auspico però un passo indietro e spero che ci sia un ripensamento: valuteremo assieme nei prossimi giorni".
    Lo ha detto il presidente della Regione Francesco Pigliaru, commentando le dimissioni improvvise dell'assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda. "Sono dimissioni che mi dispiacciono enormemente e mi auguro che nei prossimi giorni ci sia la possibilità di dialogare e di discutere le questioni che Paolo ha legittimamente posto nella sua lettera - ha detto Pigliaru - nessuno è sorpreso dal fatto che abbiamo qualche differenza di opinioni da sempre e nonostante tutto siamo riusciti a fare un grande lavoro assieme di cui sono orgoglioso. Per quanto mi riguarda spero che si possa continuare a lavorare per portare a casa risultati così importanti come quelli che il suo assessorato e lui hanno impostato".
    Pigliaru ha voluto ringraziare Maninchedda manifestando la sua "ammirazione" e la sua "gratitudine" per il lavoro svolto, nell'ambito del governo regionale. "Un'azione veramente di alto livello, ha affrontato cose estremamente complesse, dal problema di Abbanoa che era sull'orlo del fallimento all'apertura dei cantieri - ha concluso il governatore sardo - in particolare quelli per gli interventi importanti di mitigazione del rischio idrogeologico, quelli sulle strade e sui 2mila chilometri di ciclovie, altro lavoro lungimirante e tecnicamente fatto benissimo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it