Sardegna

Un logo per rete donne Heminas

Promosso concorso di idee rivolto alle scuole

Redazione Ansa

Heminas sta crescendo: sono oltre 9.000 ad oggi le adesioni. Per questo c'è bisogno di un logo che la identifichi. Per mettere in moto i talenti e allo stesso tempo diffondere la cultura paritaria nelle scuole, la rete di donne che si batte contro lo squilibrio nella rappresentanza e per una società senza violenza e discriminazioni, ha promosso un concorso di idee rivolto a studenti e studentesse dei licei artistici e istituti superiori ad indirizzo grafico della Sardegna. Il bando ha ottenuto il patrocinio del Miur - Ufficio scolastico regionale.

Il logo deve rendere riconoscibile la 'Rete' ed essere in linea con lo spirito che la anima, la battaglia per i diritti, il rispetto e la valorizzazione delle differenze. Heminas sta portando avanti una mobilitazione per ottenere l'introduzione della norma sulla doppia preferenza di genere nella legge elettorale sarda e ha lanciato un appello alle massime cariche istituzionali, già raccolto dalla presidente della Camera Laura Boldrini.

I progetti per logo, in formato digitale da consegnare entro il 23 giugno prossimo, saranno sottoposti alla valutazione di una commissione composta da personalità di spicco della cultura paritaria, istruzione, arte, giornalismo e comunicazione. Il 2 settembre sarà attribuita una borsa di studio di 600 euro per l'autore/autrice dell'elaborato primo classificato, da spendere in materiale didattico, partecipazione a stage e visite ai musei d'Europa.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it