Sardegna

Arresti Fluorsid: sequestrata altra area

Sviluppi nell'inchiesta, sigilli Corpo forestale ad Assemini

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 24 MAG - Sviluppi nell'inchiesta sul presunto inquinamento legato allo stabilimento Fluorsid di Macchiareddu (Cagliari). Questa mattina è stato posto sotto sequestro probatorio un altro terreno di circa un ettaro, nel Comune di Assemini (Cagliari), da parte degli uomini del Nucleo investigativo del Corpo Forestale.
    Su ordine del pm Marco Cocco, titolare dell'inchiesta, i forestali hanno messo i sigilli a quella che potrebbe essere una nuova discarica abusiva, scoperta a seguito degli interrogatori di due operai di una società appaltatrice dei servizi di logistica dello stabilimento (entrambi sottoposti a custodia cautelare, assieme a dirigenti Fluorsid).
    Nove giorni fa, su ordine del Gip di Cagliari Cristina Ornano, sette persone erano state arrestate (tre restano in carcere, gli altri ai domiciliari) nell'ambito dell'inchiesta che ipotizza i reati di associazione a delinquere e inquinamento ambientale.
    Oggi, i legali di Michele Lavanga, Sandro Cossu e Alessio Farci - i tre ancora in cella - hanno presentato un ricorso al tribunale della Libertà contro la misura cautelare. I giudici del Riesame si riuniranno nei prossimi giorni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it