Sardegna

Suicida sotto treno, stop linea Fs

I 30 passeggeri a bordo proseguono viaggio in bus

Redazione Ansa

La linea ferroviaria Sassari-Ozieri Chilivani, nella direttrice principale Cagliari-Sassari, è interrotta dalle 8.25 nei pressi di Scala di Giocca a causa di un suicidio. Il macchinista del treno regionale 26903 con 30 passeggeri a bordo, ha riferito alla Polfer di aver visto una persona distesa sui binari e di non aver fatto in tempo a frenare. Inevitabile l'investimento: il corpo è stato completamente straziato.

Spetterà agli agenti della polizia ferroviaria, coordinati dal magistrato inquirente e supportati dai tecnici Rfi, ricostruire la dinamica esatta del fatto. I viaggiatori sono stati fatti scendere dal treno e accompagnati in un vicino passaggio a livello dove li attendeva un autobus per la prosecuzione del viaggio fino a destinazione. Nel frattempo Trenitalia ha attivato un autoservizio sostitutivo sulla tratta interrotta.

RIAPERTA LA LINEA - E' stata riaperta la linea ferroviaria Sassari-Ozieri-Chilavani interrotta questa mattina intorno alle 8.25 a causa di un suicidio all'altezza di Scala di Giocca. Lo stop ai treni è durato circa 4 ore: la circolazione è ripresa regolarmente alle 12.35. Il blocco ha comportato ritardi fino a 50 minuti per cinque treni regionali, altri cinque hanno dovuto limitare la tratta percorsa e i passeggeri hanno proseguito il viaggio con autobus sostitutivi.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it