Sardegna

Calcio: Cagliari conferma ritiro a Peio

Raduno l'8 luglio. Dessena e Sau, "ci siamo trovati benissimo"

Redazione Ansa

Cagliari ad Aritzo e Peio per il ritiro estivo in vista del campionato 2017-2018. La conferma ufficiale dell'abbinamento tra le montagne sarde e quelle del Trentino è stato ufficializzato dal club rappresentato dal direttore commerciale, marketing e comunicazione Mario Passetti e dal capitano e vice capitano Daniele Dessena e Marco Sau.

"Ci siamo trovati benissimo - ha detto Passetti - sono stati i giocatori e lo staff tecnico a chiederci di ritornare. Quando le cose funzionano è meglio ripeterle". Già stabilite le date: il Cagliari sarà a Peio (Trento) dall'8 al 22 luglio, quindi dopo due giorni di riposo, ad Aritzo dal 25 al 30. "Sono un tifoso del Cagliari - ha detto l'assessore del Bilancio del comune di Peio Francesco Framba - perché quando ero piccolo in rossoblù giocava Gigi Riva. E sono rimasto fedele alla squadra".

Non solo i big della prima squadra. Peio ospiterà a luglio il Cagliari summer camp per i piccoli talenti. "La conferma- ha detto il sindaco di Aritzo Gualtiero Mameli - con questo anticipo ci dà modo di preparare al meglio l'accoglienza alla squadra: quando il Cagliari viene da noi è a casa sua. Essere stati scelti per il terzo anno consecutivo per noi è un grande onore".

Anche ad Aritzo ci sarà un camp rossoblù. Entrambe le sedi si preparano ad accogliere i tifosi al seguito con pacchetti vacanza ed eventi collaterali. "A Peio - ha ricordato Dessena - ho ricominciato a vedere la luce dopo l'infortunio. Le tre regole di un ritiro, lavorare, mangiare bene e dormire bene, a Peio si rispettano facilmente". Bene anche il ritiro in Sardegna: "Aritzo? siamo a casa: sentiamo da vicino il calore dei nostri tifosi", ha detto Sau.  

Leggi l'articolo completo su ANSA.it