Sardegna

Pasqua con la cultura, musei aperti

Da Cagliari a Sassari, da Porto Torres a Garibaldino Caprera

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 14 APR - Pasqua e Pasquetta all'insegna della cultura. Sarà un lungo fine settimana in cui cittadini e turisti potranno visitare le collezioni dei principali musei statali in Sardegna. Mentre a Cagliari rimarranno anche aperti i centri d'arte Exmà (domenica) e San Michele (lunedì).
    In occasione delle festività pasquali, infatti, il Polo Museale amplia la sua offerta con l'apertura straordinaria di siti e aree archeologiche. In particolare domenica e lunedì saranno visitabili l'Antiquarium Turritano di Porto Torres, il Museo archeologico e la Pinacoteca nazionale di Cagliari, il Memoriale Giuseppe Garibaldi e Compendio Garibaldino del Sistema museale di Caprera, la Pinacoteca nazionale di Sassari (solo per Pasqua).
    A Cagliari, all'Exmà è in corso la mostra Asylum che presenta le opere di 32 artisti, provenienti da tutto il territorio nazionale, mentre il Castello San Michele ospita la mostra "Impronte d'Autore" Arte in Contemporanea con opere di Bolgeri, Canu, Cherchi, Niolu, Pili, Pilia, Piria e Tuveri.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it