Sardegna

Picchia la compagna, arrestato nigeriano

Coppia vive con figlio di 1 anno in struttura Trinità d'Agultu

Redazione Ansa

(ANSA) - SASSARI, 11 APR - In seguito ad una serie di maltrattamenti lamentati da una donna, che di recente sarebbe stata minacciata con un coltello, il Tribunale dei minori di Sassari aveva disposto per lei e per il suo bambino di appena un anno l'allontanamento dal centro di permanenza temporaneo di Trinità d'Agultu. Ma al momento del trasferimento il compagno, autore dei maltrattamenti denunciati e dai quali è scaturita la decisione dei giudici, si è opposto con la forza.
    L'uomo l'ha aggredita, e solo l'intervento dei carabinieri della compagnia di Tempio, allertati da una telefonata al 112, ha impedito che la vicenda avesse un epilogo diverso. I militari hanno arrestato Vincent Confidence, nigeriano di 26 anni, richiedente asilo e ospite della stessa struttura di Trinità. È accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni. Ritrovato anche il coltello che avrebbe usato per minacciare la donna.
    L'uomo si trova nel carcere di Nuchis, a Tempio. Le lesioni al collo della compagna sono state giudicate guaribili in dieci giorni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it