Sardegna

Pula, sigilli a 8 villini abusivi

Erano a 500 metri dal mare, indagato proprietario dell'area

Redazione Ansa

Stava costruendo otto villini abusivi a circa 500 metri dalla splendida costa di Pula, ma è stato scoperto. In un blitz in località Agumu, il Corpo forestale ha sequestrato otto immobili in costruzione per una superficie di circa 120 metri quadri ciascuno. Indagato il proprietario dell'area, Simone Palomba, 50 anni, di Pula: è accusato di lottizzazione abusiva e abuso edilizio.

Gli agenti hanno effettuato un controllo, scoprendo le villette in fase di ultimazione a 500 metri dal mare. Erano state costrutti all'interno di una "maxi serra" grande circa un ettaro. Chi stava realizzando i lavori forse sperava che nessuno si accorgesse dei manufatti in cemento sotto le strutture trasparenti dove di solito si coltivano ortaggi, ma durante le verifiche della Forestale l'anomalia è emersa subito.

Le strutture erano state accatastate ma non erano provviste di concessione edilizie e non avevano nemmeno l'autorizzazione paesaggistica, visto che si trovano nella fascia costiera tutelata dal Ppr. Le indagini sono coordinate dal pm della Procura di Cagliari Marco Cocco e non sono ancora concluse.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it