Sardegna

Golf: Is Molas tappa italiana European

Candidatura anche per Open Italia. Nuovi impulsi immobiliari

Redazione Ansa

Sarà il Circolo Golf Is Molas di Santa Margherita di Pula ad ospitare dal 13 al 16 luglio la tappa italiana dell'European Challenge Tour, uno dei principali circuiti internazionali per accedere alle grandi competizioni mondiali. Decine di campioni che hanno giocato all'European sono approdati nelle categorie superiori: tra questi Justin Rose, Martin Kaymer e Louis Oosthuizen. E ancora Thomas Björn, Ian Poulter e Henrik Stenson, che hanno poi giocato la Ryder Cup.

Il circolo del sud Sardegna si è inoltre candidato ad ospitare una delle prossime edizioni degli Open d'Italia. Il gree di Is Molas è stato inaugurato nel 1975: il tracciato di 27 buche si estende per 120 ettari in un territorio nella zona archeologica di Nora, caratterizzato da macchia mediterranea, diversi canali e tre laghi, parchi naturali e dalla foresta di lecci più estesa e antica del continente europeo.

Sport, natura e nuovi progetti: all'interno dell'Is Molas Resort è stato infatti avviato un nuovo piano di sviluppo immobiliare, che comprende la realizzazione di un nuovo campo da golf disegnato dal celebre campione Gary Player, una nuova club house, oltre a un progetto residenziale disegnato dagli architetti di fama mondiale Massimiliano e Doriana Fuksas, il tutto promosso e sviluppato da Immsi Spa, holding con un giro di affari di oltre un miliardo di euro, attiva anche nel settore industriale e nella cantieristica navale. E' prevista la realizzazione di quattro differenti tipologie di ville costruite su una superficie di oltre 150 ettari. Già pronte le prime quattro: entro fine anno sarà completato il primo lotto di 15 unità.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it