Sardegna

Basket: Dinamo sconfitta a Montecarlo

Champions, sassaresi devono recuperare 11 punti nel ritorno

Redazione Ansa

(ANSA) - SASSARI, 23 MAR - Il giorno dopo la sconfitta a Montecarlo, il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini dispensa calma e ottimismo.
    Nella gara d'andata dei quarti di finale di Champions League, Sassari si è trovata anche a -22 punti e ha rischiato il tracollo, perciò il 73-62 finale è accolto con la massima serenità in vista della sfida di ritorno, in programma mercoledì prossimo al PalaSerradimigni.
    Ieri sera gli avversari sono stati superiori sul piano tecnico, atletico e mentale, ma nel finale hanno avuto difficoltà a gestire l'orologio, consentendo a Stipcevic, Lighty e compagni di rimediare almeno in parte, perché il -11 finale può essere recuperato.
    "Prima dell'ultima frazione ho detto ai giocatori di pensare che mancavano 50 minuti - ha commentato a fine gara Pasquini - e che ogni punto guadagnato in quella frazione avrebbe fatto la differenza nel secondo tempo, che si gioca tra una settimana".
    Quanto alla gara di ieri, "sapevamo di affrontare un avversario forte - ha osservato il coach della Dinamo - ma abbiamo avuto difficoltà a gestire il gioco, 24 palle perse sono troppe". E se in difesa "non si può lavorare bene per venti secondi e poi vanificare tutto; certe partite non ti aspettano, devi avere subito un buon impatto".
    La speranza è che mercoledì prossimo al PalaSerradimigni sia un altro Banco. "Per 30 minuti non abbiamo giocato da Dinamo, negli ultimi 10 sì - ha concluso Pasquini - la squadra non si è mai arresa e 11 punti non sono tanti, possiamo ribaltarli".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it