Sardegna

Rifiuti bruciati davanti municipio Sorso

Indagini dei carabinieri per accertare la natura del gesto

Redazione Ansa

Misterioso atto nella notte a Sorso dove è stato dato fuoco ad un sacchetto dei rifiuti proprio davanti alla porta del municipio. Al momento, secondo gli investigatori, non ci sarebbero elementi per pensare a un attentato o a un gesto dimostrativo.

Non viene escluso possa trattarsi di un atto vandalico, ma le indagini dei carabinieri della Compagnia di Porto Torres sono comunque ancora in corso. Le telecamere posizionate all'ingresso del palazzo comunale potrebbero permettere di individuare a breve i responsabili del fatto compiuto all'alba.

SINDACO, C'E' CHI ALIMENTA ODIO - "Aspettiamo di sapere quel che diranno le indagini in corso, ma di certo c'è qualcuno che alimenta un clima di odio che esaspera gli animi e fa breccia su chi è disperato". Così il sindaco di Sorso, Giuseppe Morghen, dopo che qualcuno ha dato fuoco, durante la notte, ad un sacchetto dei rifiuti proprio di fronte all'ingresso del municipio.

Come rivela il sindaco, "è il secondo episodio in due giorni, perché la scorsa settimana, durante la sfilata di carnevale, qualcuno ha telefonato per denunciare la presenza di un ordigno proprio davanti alla sede comunale".

Risale a qualche giorno fa, inoltre, anche lo scherzo di pessimo gusto di "qualche scellerato che su facebook ha realizzato un fotomontaggio con il portone del municipio in fiamme", riferisce ancora Morghen secondo il quale "alcuni articoli di stampa e alcune prese di posizione sui social network stanno contribuendo a esasperare gli animi". Per quanto accaduto nella notte "aspettiamo le indagini dei carabinieri".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it