Sardegna

Torna Mediterranea, cibo e artigianato

A Oristano dal 24 al 28 febbraio insieme a riti della Sartiglia

Redazione Ansa

Le migliori produzioni dell'agroalimentare di qualità e dell'artigianato tipico saranno protagoniste dell'edizione 2017 di Mediterranea, la rassegna della Camera di Commercio di Oristano che quest'anno, dopo l'assenza del 2016, tornerà ad accompagnare "I riti della Sartiglia" con cinque diverse vetrine nel cuore della città. A partire da venerdì 24 e fino a martedì 28 febbraio, oristanesi e turisti troveranno le produzioni di 31 aziende artigiane al Teatro San Martino e nei vicinissimi Palazzo Paderi e Palazzo Sanna Randaccio.

Piazza Eleonora ospiterà invece il Padiglione del Gusto con 12 aziende dell'agroalimentare mentre il complesso Is Domus de sa terra nostra (in via Diego Contini) sarà la sede della mostra "I colori della festa" dedicata ai costumi della Sartiglia e della Sardegna. La novità di quest'anno è un workshop riservato alle aziende del settore agroalimentare, che la mattina del 25 febbraio potranno incontrare alcuni qualificati buyer europei che operano per conto di primari gruppi della grande distribuzione organizzata.

Per il presidente della Camera di Commercio Nando Faedda, l'edizione del 2017 di Mediterranea è anche una sorta di banco di prova in vista di una dimensione più ampia che la rassegna potrebbe conquistare in un prossimo futuro, quando sarà operativo l'accorpamento ormai inevitabile dell'ente oristanese con tutti gli altri dell'isola.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it