Sardegna

Carrasegare Olbiesu dal 23 a 28 febbraio

Sfilate di carri, festi per bambini e adulti, cooking show

Redazione Ansa

(ANSA) - OLBIA, 17 FEB - Olbia si mette in maschera per la XVI edizione del Carrasegare olbiesu in programma dal 23 al 28 febbraio prossimo. Il cartellone degli eventi prevede feste per grandi e piccoli, frittellate, due sfilate di carri allegorici, ma anche cooking show e momenti dedicati al volontariato.
    La manifestazione vede il patrocinio del Comune di Olbia che ha individuato l'Associazione Amici del carnevale come organizzatore dell'evento. "A tutta la città va il nostro ringraziamento, in particolare ai volontari e ai commercianti che contribuiscono a sostenere l'evento", spiega il presidente dell'Associazione, Ciro Amendola, che ha voluto anche ringraziare gli imprenditori i quali, gratuitamente, hanno messo a disposizione dell'Associazione un capannone per la realizzazione dei carri allegorici. Hanno partecipato alla presentazione anche gli assessori allo Sport, Silvana Pinducciu, all'Istruzione, Sabrina Serra, al Turismo, Marco Balata, e il presidente dell'Avis cittadina, Alberto Ferrigno.
    "Siamo qui in forze perché l'amministrazione comunale crede negli eventi come il Carnevale, e spera possa diventare anche un attrattore a carattere regionale", hanno detto gli assessori. Si inizia giovedì 23, giornata dedicata principalmente ai bambini e alla tradizioni, con una Festa al Centro commerciale Gallura.
    Venerdì 24 appuntamento all'Aeroporto, con una festa per le piccole mascherina e la III edizione del corso di formazione 'Carnevale ai fornelli' realizzato in collaborazione con L'Associazione Cuochi Gallura. Sabato 25, invece, la III edizione del Raduno di Carnevale, appuntamento al Centro Trasfusionale dell'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia per una raccolta di sangue in maschera; nel pomeriggio spazio ai balli in piazza Brigata Sassari. Domenica 26 e martedì 28 febbraio sfilata dei carri allegorici per la città. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it