Sardegna

Nuovo prefetto Oristano già al lavoro

Arriva da L'Aquila dove era coordinatore Servizio ricostruzione

Redazione Ansa

(ANSA) - ORISTANO, 16 FEB - Dopo cinque anni trascorsi a L'Aquila ad arginare le infiltrazioni mafiose negli appalti della ricostruzione a seguito dei danni provocati dal terremoto del 2012, il nuovo prefetto di Oristano, Giuseppe Guetta, è già al lavoro per garantire l'adozione delle misure di sicurezza necessarie ad assicurare un sereno svolgimento della Sartiglia e di tutte le altre manifestazioni del Carnevale oristanese.
    Nel tradizionale incontro con i giornalisti, a pochi giorni dall'insediamento, Guetta si è detto "onorato di ricoprire l'incarico di prefetto in una città e una provincia di una bellezza straordinaria per cultura, tradizioni e risorse naturali". Il neoprefetto è nato a Napoli 63 anni fa ed è entrato nella carriera prefettizia nel 1987.
    Prima di approdare all'Aquila, dove ha ricoperto il delicato incarico di coordinatore del Servizio Ricostruzione dopo il terremoto e dell'Unità operativa antimafia, ha operato nelle prefetture di Trieste, Caserta, Bari, Benevento, Pescara, Lecco, Lucca. Nel suo curriculum anche la pubblicazione di numerosi studi e testi legislativi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it