Sardegna

Si insedia nuovo prefetto di Oristano

Guetta ha incontrato il sindaco Tendas

Redazione Ansa

(ANSA) - ORISTANO, 14 FEB - Dopo due anni di "vacatio", durante i quali si è temuto per la soppressione della Prefettura, si è insediato a Oristano il nuovo prefetto Giuseppe Guetta.
    Nato a Naopoli nel 1953, laureato in Giurisprudenza, ha cominciato la carriera prefettizia nel 1987. Il suo ultimo incarico è stato presso la Prefettura dell'Aquila, dove ha ricoperto i delicati incarichi di coordinatore del Servizio Ricostruzione dopo il terremoto e dell'Unità operativa antimafia.
    Guetta stamattina ha incontrato il sindaco Guido Tendas, che lo ha ricevuto nel suo ufficio a palazzo Campus Colonna e gli ha fatto un quadro dei problemi della città e delle sue potenzialità. Al nuovo prefetto, Tendas ha anche espresso la soddisfazione sua e della città per il significato che assume la sua nomina dopo due anni di vacanza. "E' la conferma che lo stato non vuole smobilitare da questo territorio", ha spiegato il sindaco, consegnando al prefetto una copia della Carta De Logu di Eleonora d'Arborea. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it