Sardegna

Minaccia col coltello controllore bus

Quartu, 19enne con la madre voleva salire senza biglietto

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 19 GEN - Ha aggredito e colpito un controllore di un autobus del Ctm, a Quartu, poi lo ha minacciato con un coltello. I carabinieri della Compagnia di Quartu hanno arrestato per lesioni, minacce e resistenza nei confronti di un controllore, Giuseppe Spicuzza, 19 anni di Selargius.
    Medicato in ospedale e dimesso con pochi giorni di prognosi il dipendente del Ctm. L'episodio è avvenuto questa mattina alle 9.30 sul bus della linea Q1 fermo al capolinea in piazza IV Novembre. Il giovane è saluto sul bus insieme alla madre usando la porta centrale, trovandosi davanti subito il controllore, un uomo di 50 anni che ha chiesto loro i biglietti. La madre del 19enne è scesa dal mezzo pubblico per poi risalire dalla porta anteriore e fare il biglietto. Diverso il comportamento del giovane che è salito dalla porta posteriore senza fare alcun biglietto e mostrando un atteggiamento scontroso nei confronti del controllore. I due hanno avuto una discussione, Spicuzza dopo aver preso per il collo il dipendente del Ctm lo ha colpito al viso facendogli cadere anche gli occhiali.
    Il controllore è riuscito a divincolarsi e il 19enne è sceso dal bus. Una volta all'esterno ha estratto dalla tasca un coltello, minacciando il 50enne. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri del Radiomobile di Quartu che lo hanno arrestato.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it