Sardegna

Cinema:Goa di Mazzotta premiato in India

Best International Documentary al Rajasthan Festival

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 19 GEN - Trionfa in India dove è ambientato, "Goa. The Land of Shiva". Il film diretto da Massimiliano Mazzotta si è aggiudicato il premio "Best international documentary" al Rajasthan International Film Festival 2017 di Jaipur. Girato nel piccolo Stato situato sulla costa occidentale dell'India si concentra, tra i vari aspetti, sullo sfruttamento minerario del territorio. Il documentario è autoprodotto con l'aiuto di cittadini sardi che hanno creduto nel progetto e sostenuto economicamente la sua realizzazione.
    La presenza di Mazzotta al festival è stata anche l'occasione per stringere un accordo tra il Rajasthan e il 'Life after oil film festival' diretto da Mazzotta e dedicato ai temi della sostenibilità ambientale in programma a Tula (Sassari) dal 3 al 6 agosto. Somendra Harsh, direttore del Rajasthan Iff sarà presente alla rassegna sarda giunta alla quarta edizione, con un film di Bollywood che verrà proiettato fuori concorso.
    La presenza del regista al Festival di Jaipur è stata inoltre l'occasione per promuovere la Sardegna all'interno del market della manifestazione e proporre alle produzioni indiane la Sardegna come set dei loro film. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it