Sardegna

Dinamo vincente in Germania,verso Europa

Battuto il Ludwisburg, soddisfatto il coach Federico Pasquini

Redazione Ansa

Con una prova maiuscola, a conferma del buon periodo di forma che sta attraversando, con una striscia di vittorie interrotta solo dallo strapotere tecnico e fisico di Istanbul, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari espugna la Mhp Arena di Ludwigsburg. Battendo per 78-75 i tedeschi del Riesen, i sassaresi hanno staccato il biglietto che vale la prosecuzione della stagione europea. Per il presidente Stefano Sardara, il coach Federico Pasquini, il capitano Jack Devecchi e tutta la truppa è una gran bella soddisfazione, dopo la rivoluzione estiva, l'ennesima ripartenza e un avvio di stagione non semplice.

A questo punto il match casalingo contro il Partizan Belgrado di martedì prossimo varrà soprattutto per il prestigio e per la posizione finale nella classifica del girone. Al solito il Banco ha rischiato un po' troppo dopo aver dominato, ma quel che conta è il risultato e la prova di maturità.

Trascinata da Rok Stipcevic, autore di 22 punti, 2 rimbalzi e 5 assist in 27 minuti, Sassari ha avuto una buona risposta da Josh Carter, preferito a Darius Jhonson Odom dopo alcune settimane di purgatorio in tribuna, autore di 10 punti, 3 rimbalzi e 2 assist. "Considerando la qualità del Ludwigsburg, per noi è una vittoria molto importante", commenta Pasquini.

"Bisognava vincere per restare focalizzati sull'obiettivo della qualificazione al prossimo turno - dice il coach - ora contro il Partizan possiamo giocarcela con meno pressione". Sorride anche Carter: "E' una vittoria importantissima per noi contro un'ottima squadra, abbiamo lottato duramente contro un avversario ostico e siamo riusciti a conquistare un successo importante grazie a una grande intensità".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it