Sardegna

Traffico in tilt per neve su statali nuoresi

Tir di trasverso bloccano circolazione per ore

Redazione Ansa

Grossi disagi alla viabilità nel Nuorese a causa delle intense nevicate, in particolare sulla statale 131 Dcn e sulla statale 389 che collega il capoluogo barbaricino all'Ogliastra. Entrambe le strade sono percorribili esclusivamente con le catene o con gomme termiche montate. La statale 389 è stata chiusa momentaneamente all'altezza del passo Correboi per consentire ai mezzi spazzaneve dell'Anas di operare.

Secondo l'ultimo bollettino della Polizia stradale, sulla 131 Dcn ci sono disagi per 7 chilometri prima di Nuoro venendo da Abbasanta e altrettanti in uscita dal capoluogo, proseguendo verso Siniscola. Nel primo tratto, il traffico è stato rallentato per un'ora intorno alle 10 a causa di un Tir che, scivolando, si è messo di traverso sulla carreggiata: il mezzo è stato poi spostato.

Analoga situazione nel secondo tratto di strada verso Monte Pizzinnu dove due Tir, verso le 9.30, hanno bloccato per più di un'ora la circolazione. Super lavoro per gli agenti della Polstrada guidati dal comandante Giacinto Mattera, per i vigili del fuoco e gli uomini dell'Anas. La situazione del traffico resta difficile intorno a Nuoro, dove sono caduti più di 30 centimetri di neve e i fiocchi continua incessantemente a cadere.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it