Sardegna

Gabriel a Cagliari, "è un posto magico"

Il club resta sul mercato, caccia a difensore e centrocampista

Redazione Ansa

Gabriel, nuovo acquisto del Cagliari, è pronto a unirsi ai compagni in vista della prima gara del girone di ritorno, domenica al Sant'Elia contro il Genoa. Non dovrebbe avere difficoltà di ambientamento, dal momento che va a rimpolpare una "colonia" di brasiliani già composta dal collega portiere Rafael, più Farias e Joao Pedro.

"Cagliari, un posto magico", sono le prime parole da rossoblù del nuovo portiere dopo aver firmato il contratto con la società. "In tanti mi hanno parlato di Cagliari come di un posto magico - sottolinea - si vive bene, la gente ti fa sentire speciale: è davvero l'ideale per un calciatore e sono sicuro che sarà così anche per me. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con i nuovi compagni".

Il mercato del Cagliari, intanto, non si ferma: il club è ora alla ricerca di un difensore con le caratteristiche diverse da quelle che ha in rosa e di un centrocampista di contenimento, magari dal passo rapido. In uscita Munari: per l'ex Watford ci sarebbe un forte interessamento del Parma che presto potrebbe diventare trasferimento. Per il resto le strategie sembrano abbastanza chiare: un giocatore in ingresso al posto di uno in uscita. Per l'attacco il discorso è leggermente diverso: Melchiorri ha già finito la stagione, ma la società potrebbe decidere di stare così com'è dando maggior spazio e fiducia a Giannetti, fin qui poco utilizzato.

Nel frattempo ultimi messaggi di Storari, ora al Milan, ai suoi ormai vecchi tifosi. "Un saluto - ha scritto su Facebook - ancora una volta al Cagliari: i colori rossoblù, che avevo sposato otto anni fa, so di averli onorati e di aver lottato per riportarli in A con tutte le forze che avevo. Avrei preferito un addio diverso, ma non sempre si può decidere e non sempre le cose vanno come dovrebbero andare. Grazie con tutto il mio cuore".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it