Sardegna

Pastore-cantante e pecora,trionfo su web

Perfugas, Gian Daniele Calbini vince premio Sardegna Live 2016

Redazione Ansa

Il cantante-pastore di Perfugas Gian Daniele Calbini ha vinto il Premio Sardegna Live 2016. Grazie alle sue performances in rete con la pecora Desolina è stato proclamato 'Sardo dell'anno 2016'. Secondo la valutazione dei lettori di Sardegna Live ha ottenuto il 54% delle preferenze. Una vittoria schiacciante grazie alla sua simpatia e vis comica che gli ha permesso di declinare in gioco la propria attività lavorativa, quella del pastore.

Al secondo posto si è classificato il campione paralimpico Giovanni Achenza, seguono Gianni Morandi, Pino e gli Anticorpi, Gesuino Nemus e Marco Storari. "Io e Desolina siamo onorati di essere stati scelti e premiati come Sardi dell'anno 2016 - ha dichiarato Gian Daniele Calbini al termine delle votazioni - questo premio lo vorremmo dedicare a tutte le persone che ci hanno seguito e sostenuto. L'obiettivo delle nostre foto e dei nostri video è sempre stato quello di strappare un sorriso e siamo orgogliosi di averlo raggiunto grazie a voi".

Sul web è una star. I suoi video postati in compagnia della simpatica pecora sono diventati virali e impazzano su tutta la rete. Noto alle piazze per le sue esibizioni canore in lingua sarda grazie alle quali ha vinto il Trofeo Usignolo di Gallura 2016, ha fatto parlare di sé e di Desolina anche a 'I fatti vostri', condotto da Giancarlo Magalli. La rivista Eva 3000 ha assegnato nei mesi scorsi a Gian Daniele il premio come miglior Web Influencer dell'anno.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it