Sardegna

Tentata rapina in casa a Iglesias

Uomo reagisce e mette in fuga i ladri, non erano armati

Redazione Ansa

(ANSA) - IGLESIAS, 10 DIC - Tentata rapina in abitazione ieri notte a Iglesias: vittime due anziani, Giuseppe Murgia, di 66 anni, e la moglie Silvana Ortu, di 62.
    I due coniugi sono stati aggrediti, l'uomo ha reagito ai banditi, mettendoli in fuga, poi ha accusato un dolore al braccio ed è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.
    I rapinatori erano in tre, avevano i volti coperti da passamontagna e indossavano guanti, a quanto pare non erano armati. Hanno suonato al campanello dell'abitazione, in piazza della Rotonda nella frazione San Benedetto di Iglesias e i padroni di casa hanno aperto.
    Una volta dentro, hanno colpito con uno schiaffo l'anziana, tentando di immobilizzarla, poi hanno cercato di legare i polsi di Murgia con delle fascette, ma l'uomo ha reagito. Dopo una breve colluttazione, i banditi sono fuggiti, senza portare via nulla.
    Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Iglesias. In zona sono stati predisposti controlli e posto di blocco nel tentativo di rintracciare i malviventi. I carabinieri hanno avviato le indagini sull'episodio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it