Sardegna

Carbonizzato in casa: 47enne morto prima

Autopsia, un malore e poi il crollo a terra

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 10 DIC - È durata oltre quattro ore l'autopsia sul cadavere di Massimiliano Enis, il 47enne morto nel suo appartamento devastato da un incendio in viale Marconi a Cagliari.
    Il medico legale Roberto Demontis ha effettuato tutti gli accertamenti richiesti dalla Procura del capoluogo. Da quanto si è appreso il 47enne non sarebbe morto carbonizzato, nei polmoni e nelle vie respiratorie non sarebbero state trovate tracce di fuliggine. Dalla radiografia total body, inoltre, non sarebbero saltate fuori lesioni o elementi che possano in qualche modo avvalorare la tesi di un'aggressione.
    L'ipotesi più avvalorata sembrerebbe essere quella di un malore; l'uomo potrebbe essere caduto sul pavimento della camera da letto, dove lo hanno poi trovato carbonizzato i vigili del fuoco, a causa di un problema fisico, morendo. Poi è divampato l'incendio che ha devastato l'appartamento e il suo corpo.
    Un importante elemento potrebbe arrivare dai risultati degli esami istologici, effettuati per stabilire che tipo di malattia o causa sarebbe responsabile del decesso.
    Rimangono ancora da accertare le cause del rogo. I vigili del fuoco stanno ultimando gli accertamenti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it