Sardegna

Muore carbonizzato in casa a Cagliari

Vittima un 47enne. Viveva da solo, morti anche i suoi gatti

Redazione Ansa

Tragedia nella notte in viale Marconi a Cagliari. Un incendio è divampato in un'abitazione e un uomo di 47 anni, Massimiliano Enis, è morto carbonizzato. L'allarme è scattato verso le 23.30. Una vicina di casa ha sentito odore di fumo e controllando nel pianerottolo, ha visto il fumo uscire fuori da sotto la porta dell'appartamento del vicino e ha chiamato il 115.

Sul posto sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco. Gli appartamenti al terzo e quinto piano sono stati evacuati per precauzione. I pompieri hanno sfondato la finestra del soggiorno dell'alloggio di Enis, anche questo già raggiunto dal fuoco, e sono entrati all'interno. Purtroppo per il 47enne non c'era già più nulla da fare. Il cadavere è stato trovato in camera da letto sul pavimento, accanto a lui i suoi due gatti, carbonizzati.

Al momento non è stato possibile accertare le cause del rogo. Potrebbe essere stato innescato da un corto circuito. I pompieri effettueranno un sopralluogo in giornata per eseguire i rilievi. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Massimiliano Enis viveva da solo. I vicini di casa lo hanno descritto come una persona buona, grande appassionato di libri e fumetti di cui la casa era piena. "Viveva con un sussidio che gli bastava appena per pagare l'affitto - racconta una vicina di casa - ogni giorno veniva da noi e gli davamo la cena, anche poche ore prima della tragedia. Era amante della lettura e dei fumetti, ne aveva una collezione di grande valore".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it