Sardegna

Dinamo ko, Stelmet la spunta nel finale

Per Champions League nuova trasferta no in Polonia

Redazione Ansa

Ultimi secondi di gara ancora fatali per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari che ieri sera in Polonia è stata sconfitta di misura dallo Stelmet Zielona Gora: 81-78 per i padroni di casa. Il primo incontro del girone di ritorno della regular season di Basketball Champions League non sorride ai sassaresi che combattono punto a punto per tutto il match, ma per l'ennesima volta quest'anno cedono nel finale, lasciando la vittoria agli avversari proprio all'ultimo tiro.

Alla palla a due la Dinamo parte bene e il quintetto iniziale mandato sul parquet da coach Pasquini (Johnson-Odom, Lacey, Sacchetti, Carter e Lawal) sorprende gli avversari piazzando un parziale di 8-0. I polacchi reagiscono e all'intervallo lungo il tabellone segna 37-37, e i tifosi biancoverdi si godono un Carter finalmente convincente e incisivo. Al rientro dagli spogliatoi la gara continua in equilibrio. Il finale è però amaro per la Dinamo che non trova il canestro della vittoria, e Zielona Gora la spunta.

Quattro uomini in doppia cifra per i biancoverdi, Josh Carter (24 punti e tre rimbalzi), Darius Johnson-Odom (10 punti, otto assist), Tau Lydeka (10 punti, sei rimbalzi) e Dusko Savanovic (14 punti con 4/4 dall'arco). In sala stampa Federico Pasquini non cerca attenuanti: "Parliamo di un'altra partita che abbiamo perso negli ultimi secondi, ma posso dire che ho visto i ragazzi consistenti; siamo stati svegli e attenti per gran parte della partita. Eravamo avanti di 7 a cinque minuti dalla fine, questo significa che non siamo riusciti a chiuderla prima ma sappiamo che questo è uno dei nostri problemi, e sappiamo che in Champions League non ci sono campi facili, e non è facile vincere nelle partite punto a punto. Dobbiamo migliorare il nostro gioco, crescere tutti insieme e inserire al meglio l'ultimo arrivato, Lawal, che è con noi solo da una settimana".

Adesso la corsa per il passaggio al turno successivo di Champions League si fa in salita: ai play off si qualificano le prime 4 squadre di ogni girone e le migliori 4 fra le quinte. I sassaresi ora sono stati superati in classifica proprio dalla Stelmet e si trovano al sesto posto nel Girone E.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it