Sardegna

Natale: Albero dei desideri a Cagliari

Addobbi realizzati da bimbi e ragazzi artisti del Microcitemico

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 7 DIC - Un grande albero davanti al Bastione di Saint Remy. Con le bellissime decorazioni realizzate dai bambini e ragazzi ricoverati al Day Hospital del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale Microcitemico di Cagliari. Con l'aiuto della Fondazione Lene Thun Onlus, le piccole mani dei pazienti e quelle dei loro genitori hanno dipinto decine di palline per esprimere il proprio desiderio più grande: guarire.
    La pianta, un vecchio ficus, nato e cresciuto in piazza Costituzione, ora è diventato un "Albero dei Desideri". "È la prosecuzione della Festa degli alberi che si è svolta l'altro giorno e a cui hanno partecipato quasi mille bambini di tutte le scuole di Cagliari - ha sottolineato l'assessore della Cultura e Verde pubblico, Paolo Frau - altri ragazzi non hanno invece potuto esserci, per combattere contro la malattia". Presenti per la giunta anche l'assessore delle Attività produttive e Turismo, Marzia Cilloccu, e l'assessore alle Politiche sociali e salute, Ferdinando Secchi.
    Presente anche l'ex capitano, in rappresentanza del Cagliari Calcio, Daniele Conti: "Ho visto l'albero: è bellissimo. I bambini saranno contenti di vedere i loro lavori esposti a ammirati da tutti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it