Sardegna

Scuola: Oristano,termosifoni sino Natale

Protesta studenti in corteo, poi la Provincia ci mette una pezza

Redazione Ansa

Dopo una nuova protesta degli studenti, la Provincia di Oristano è riuscita a riavviare gli impianti di riscaldamento delle scuole superiori della città, di Ales e Terralba, dove da giorni i termosifoni erano spenti perchè non c'erano i soldi per pagare il gasolio. Ora le poche risorse reperite con una variazione di bilancio - sulla quale peraltro il Collegio dei revisori ha dato parere negativo - basteranno solo fino alle vacanze di Natale.

Lo ha spiegato il commissario straordinario dell'ente, Massimo Torrente, a una delegazione di studenti che stamattina hanno protestato in corteo radunandosi poi sotto al palazzo della Provincia. "Per garantire il riscaldamento dopo il rientro dalle vacanze - ha sottolineato il commissario - servono 120 mila euro che la Provincia non ha, e che sono già stati chiesti alla Regione".

Stesso problema per quanto riguarda il trasporto degli alunni disabili. Con le risorse a disposizione, l'Ente può assicurare il servizio solo sino alla fine del 2016. Per completare l'anno scolastico servono altri 500 mila euro. Anche in questo caso la Provincia ha bussato in Regione, ma non si sa quando i fondi arriveranno.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it