Sardegna

Spara a compagna che lo vuole lasciare

Sfiorato femminicidio a Tempio, caccia all'aggressore

Redazione Ansa

E' stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l'accusa di tentato omicidio, Costantino Ara, l'uomo di 71 anni che questa mattina a Tempio Pausania ha sparato alla moglie: dopo anni di matrimonio lei voleva il divorzio ma lui non si rassegnava.

La donna, Liliana Dettori, di 61 anni, è ora ricoverata all'ospedale della cittadina gallurese con ferite a una spalla e a una coscia: sottoposta ad un intervento chirurgico per l'asportazione dei proiettili, non è in pericolo di vita. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, che hanno interrogato a lungo l'uomo, Ara si è presentato intorno alle 11.30 nell'abitazione di piazza Siligo dove la moglie, che si era già separata, vive con il figlio quarantenne.

La lite è scoppiata sull'uscio di casa, poi l'anziano ha preso la pistola e durante una colluttazione, che ha coinvolto anche il figlio, ha esploso alcuni colpi che hanno centrato la Dettori. Ara è quindi fuggito a bordo della sua vettura, parcheggiandola successivamente a pochi metri di distanza e dileguandosi a piedi. Indirizzati dal figlio, i carabinieri, nel frattempo intervenuti sul posto, hanno intercettato e bloccato l'uomo poco dopo: con sè aveva ancora la pistola.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it