Sardegna

Investite mentre vanno a messa,una muore

Cagliari, Luciana Casti, 78 anni, non ce l'ha fatta

Redazione Ansa

Luciana Casti, 78 anni, di Cagliari, una delle due anziane travolte ieri sera da un'auto mentre attraversavano la strada in via Toti, è morta nella notte in ospedale. Era stata ricoverata d'urgenza al Brotzu in condizioni disperate e dopo alcune ore il suo cuore ha smesso di battere. Le condizioni dell'amica, una 83enne, ricoverata all'ospedale Marino, sono invece stazionarie e in miglioramento.

L'incidente è avvenuto all'altezza della chiesa di San Giuseppe, dove le due donne erano dirette per partecipare alla messa. Stavano attraversando la strada non troppo distanti dalle strisce pedonali, quando una Fiat Punto le ha investite, scaraventandole a terra. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto di due ambulanze del 118 e degli agenti della polizia municipale.

Le ferite sono state trasportate con codice rosso nei due ospedali, ma purtroppo nella notte Luciana Casti è deceduta. Il conducente dell'auto, Giorgio Marroccu, di 66 anni, originario di Nurri, rischia ora di essere indagato per omicidio stradale. Determinanti saranno gli accertamenti svolti sul luogo dell'incidente dai vigili urbani.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it