Sardegna

Giochi pirotecnici illegali,due indagati

Operazione della Polizia a Cagliari, in un'auto 1.300 'botti'

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 3 DIC - Due denunciati e oltre 1.300 giochi pirotecnici vietati sequestrati. È il bilancio dell'operazione portata a termine dalla Polizia a Cagliari. Gli agenti della Squadra volante hanno fermato una Fiat 500, con a bordo due giovani, mentre transitava in viale Marconi. I poliziotti si sono insospettiti per la presenza di alcuni pacchi poggiati sul sedile posteriore. Dagli accertamenti è emerso che erano appena stati ritirati da uno dei due denunciati nel deposito di un corriere.
    Dentro i pacchi, alcuni dei quali riportavano la scritta piatti e bicchieri, c'erano i giochi illegali. In particolare sono stati sequestrati 800 candelotti dal nome Cobra 3, in cui era specificato "Vendita vietata ai minori di anni 18", senza nessuna altra indicazione, obbligatoria per legge; 480 "Black Thunder" categoria IV a forma di candelotto a miccia, sei scatole con dentro i giochi "Fontana Luminosa" e dieci fumogeni.
    Gli agenti hanno accertato che il materiale esplodente è stato acquistato tramite un sito internet circa una settimana fa. I due non sono risultati in possesso della licenza rilasciato dal Prefetto o del nulla osta del questore per la detenzione di quel tipo di materiale. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le responsabilità penali sulla condotta della ditta speditrice. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it