Sardegna

Referendum: Fi chiude col No bus tour

Giro tra mercati e vie dello shopping di Cagliari e Quartu

Redazione Ansa

Strette di mano, quattro chiacchiere con i commercianti o con chi va a fare la spesa. E un volantino con il consiglio per il voto: una croce sul No. È partito questa mattina il No-bus tour, il giro in città di Forza Italia per la chiusura della campagna per il referendum costituzionale di domenica.

In prima fila, tra gli altri, i consiglieri regionali Ugo Cappellacci, coordinatore del partito in Sardegna, e Ignazio Locci. Partenza al mattino, da piazza dei Centomila, poi prima tappa dei mercati in via Quirra. Il tour è passato anche tra i banconi della carne e dell'ortofrutta di San Benedetto. Poi Is Bingias e chiusura della mattinata al Poetto.

Si riprende nel pomeriggio a Quartu. In via Porcu, poi trasferimento a Cagliari in via Garibaldi e via Manno. E conclusione alle 18.30 nel corso Vittorio Emanuele. Il messaggio del volantino non lascia spazio a dubbi: "La riforma Renzi - si legge - non cambia nulla in termini di efficienza e risparmi, ma è pericolosa perché riduce gli spazi di democrazia a tutto vantaggio di un solo partito e di una sola persona".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it