Sardegna

Scontro frontale a Olbia,muore un 32enne

Arrestato per omicidio stradale un 24enne, guidava ubriaco

Redazione Ansa

Un automobilista olbiese di 32 anni, Vito Spartà, è morto in uno scontro frontale avvenuto ieri notte a Olbia e per il quale è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale un giovane di 24 anni, Fabio Petta: è risultato ubriaco alla guida.

Verso le 23, sulla strada provinciale che collega Olbia alla località di Pittulongu, all'altezza del sito del Pozzo Sacro, la Polo guidata da Petta, con a bordo tre passeggeri, ha invaso la carreggiata opposta, scontrandosi frontalmente con la Citroen di Vito Spartà diretta ad Olbia. Lo scontro, così come ricostruito dai Carabinieri, è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al 32enne, che è deceduto sul colpo.

A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte degli operatori del 118. Gli occupanti della Polo, tutti giovani, sono stati trasportati in ospedale. Sottoposto ad accertamenti, Petta è risultato positivo all'alcol test con un valore quasi triplo a quello consentito: per lui, già recidivo, è quindi scattato l'arresto per omicidio stradale. Si trova ora piantonato in ospedale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it