Sardegna

Cagliari giovane, due 2000 in campo ieri

Esordio con la Samp per i sedicenni Biancu e Oliveira

Redazione Ansa

Sedicenni alla carica: non solo Kean della Juventus, ora ci sono anche Roberto Biancu e Vasco Oliveira del Cagliari. I due rossoblù della Primavera, classe 2000 come il bianconero, hanno esordito in Coppa Italia con la prima squadra contro la Sampdoria. La squadra di Rastelli è stata sconfitta 3-0, ma ko ed eliminazione quasi passano in secondo piano di fronte alla soddisfazione per il trionfo della linea verde.

Addirittura con due giocatori di 16 anni in campo contemporaneamente: nella storia del Cagliari forse è record. Piccoli, ma con personalità. Biancu, centrocampista, non si è limitato a fare la comparsa: nel personale tabellino delle giocate a Marassi ci sono un tiro in porta e un preciso assist in area per il tiro di Federico Serra, altro esordiente, classe 1997. Vasco Oliveira, il più piccolo in campo visto che sino allo scorso maggio di anni ne aveva 15, si è sistemato in difesa sulla sinistra muovendosi come un veterano e tentando anche qualche sortita in avanti.

In campo ieri agli ordini di Rastelli anche altri quattro under 20: Andrea Mastino, classe 1999, 17 anni compiuti meno di un mese fa, Illia Briukhov, ucraino classe 1998, e Matias Antonini Lui, brasiliano del 1998. Senza dimenticare Nicolò Barella, classe 1997, ormai navigato visto che il suo esordio in Coppa Italia e campionato di A risale a due stagioni fa. Ora i baby esordienti ritorneranno agli ordini del loro mister, Max Canzi, in Primavera. Aspettando magari una chiamata, come era già capitato le scorse settimane per qualcuno di loro, per la panchina in A.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it