Sardegna

Basket: Lawal, a Sassari per vincenre

Il lungo neoacquisto della Dinamo pronto a nuova sfida

Redazione Ansa

"Scusate il ritardo". Gani Lawal, il nuovo centro della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, si presenta con una battuta. Nel mirino di Stefano Sardara e Federico Pasquini già due anni e mezzo fa, quando si stava allestendo la squadra che poi avrebbe vinto scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana, l'americano con passaporto nigeriano ha appena rescisso con Cantù per realizzare quello che in fondo era anche un suo desiderio.

"Sono molto contento di essere qui, conosco bene l'ambiente perché a Sassari c'ho giocato spesso da avversario, e ora sono pronto per questa nuova avventura", spiega il lungo. "Ho avuto un'ottima impressione del gruppo e dei singoli - sottolinea - voglio aiutare la squadra il più possibile, sono a disposizione, sono qui per questo, voglio solo vincere".

Per uno che non nasconde le ambizioni, anche il fatto che Sassari giochi in Europa ha fatto la differenza. "Ho visto la gara contro il Partizan, bella partita, grande vittoria - confida - giocare due volte alla settimana è un elemento molto importante". Insomma, "sarà una bella sfida - conclude Gani Lawal - non vedo l'ora di iniziare".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it