Sardegna

Capodanno a Sassari con Raphael Gualazzi

Cantante di Urbino sul palco in piazza Italia con la sua band

Redazione Ansa

Sarà Raphael Gualazzi, in questi mesi dominatore incontrastato del panorama musicale italiano con il riuscitissimo singolo "L'estate di John Wayne", il protagonista assoluto del Capodanno sassarese. La performance del giovane e raffinato cantautore, che vanta una discreta notorietà anche al di là dei confini nazionali, è il piatto forte dell'offerta della cooperativa Sem di Cagliari, che si è aggiudicata l'appalto da 100mila euro bandito dal Comune di Sassari.

A fargli da apripista sarà Beppe Dettori, ex voce dei Tazenda, da qualche anno impegnato in un percorso da solista. Dopo Gualazzi salirà sul palco il dj Pille, arcinoto negli ambienti underground isolani. Accompagnato dalla band con cui sta portando in giro il suo "Love Life Peace Tour", il cantante di Urbino a San Silvestro si alternerà tra pianoforte e tastiere elettriche.

"Siamo riusciti a confermare la scelta di valorizzare il centro cittadino, la presenza di questi artisti rappresenta una proposta valida e di qualità", sottolinea il sindaco Nicola Sanna. "La scelta di organizzare l'evento in piazza d'Italia garantirà una partecipazione più ampia al concerto", aggiunge. "Sono arrivate quattro proposte e questa - chiarisce l'assessora alla Cultura Raffaele Sau - è quella che la commissione ha giudicato rispondente alle richieste del bando".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it