Sardegna

A Forestas parte ex ospedale Iglesias

In vecchio presidio sede operativa agenzia per il Sulcis

Redazione Ansa

(ANSA) - IGLESIAS, 30 NOV - Una parte dell'ex presidio ospedaliero Fratelli Crobu di Iglesias sarà utilizzato dall'Agenzia regionale Forestas per gli uffici territoriali del Sulcis. Oggi sono stati illustrati i dettagli dell'accordo che consentirà il passaggio, in comodato gratuito, di una porzione del vecchio ospedale. Un edificio immerso nel parco di Canonica, vicino al lago Corsi, la cui cessione consentirà a Forestas di avere una sede operativa per le squadre del Sulcis-Iglesiente.
    L'accordo dà modo alla Asl 7 di mantenere adeguati livelli di conservazione della struttura attraverso il loro utilizzo per esigenze di pubblica amministrazione e per scopi di interesse collettivo senza costi di gestione e manutenzione ordinaria. Il contratto avrà la durata di tre anni.
    "Si tratta dello sviluppo di una rete di collaborazione interaziendale dalla quale si attendono miglioramenti nei servizi all'utenza in termini di potenzialità del sistema di offerta di prestazioni e di efficienza nella gestione dei processi delle amministrazioni contraenti", ha sottolineato con soddisfazione il commissario straordinario dell'azienda sanitaria, Antonio Onnis, dopo la sigla dell'accordo con l'amministratore unico di Forestas, Giuseppe Pulina. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it