Sardegna

Centrodestra: Parisi sabato a Sassari

Convention per rilancio alternativa a sinistra anche in Sardegna

Redazione Ansa

"Rimotivare l'area liberal popolare, che tendenzialmente si riconosce alternativa alla sinistra e ai populismi, attraverso idee, proposte, studi ed energie presenti nell'isola". È l'obiettivo di "Energie per la Sardegna", la tappa isolana del roadshow di Stefano Parisi, già candidato sindaco di Milano per Forza Italia e il centrodestra, ex direttore generale di Confindustria e amministratore delegato di Fastweb. Parisi sarà a Sassari, all'hotel Grazia Deledda, sabato 26 novembre alle 10.

Come spiega Marco Di Gangi, ex assessore provinciale, attuale coordinatore del gruppo di lavoro di cui fanno parte Azione Sardegna, Azione Alghero, Ozieri domani, Circolo popolare europeo, Alleanza popolare e L'altra Europa, "l'evento è dedicato alla Sardegna, per mettere al centro la società civile, la realtà locale di imprese, associazioni di categoria e persone che hanno a cuore le sorti dell'isola".

L'obiettivo indicato da Di Gangi nel corso di una conferenza stampa è di "cercare di mettere al centro i contributi avanzati dalla collettività sarda, per fare in modo che possano diventare il punto di partenza per un progetto di più ampio respiro, che parta dai bisogni della nostra terra".

Per Sandro Farina (Ozieri domani) "ci riconosciamo nel percorso aggregativo di Stefano Parisi, lo valutiamo con favore e riconosciamo che sia una valida alternativa", mentre Pasqualina Bardino (Circolo popolare europeo) auspica "un percorso costituito da proposte utili per il rilancio economico e sociale dell'isola, dallo spopolamento dei piccoli centri alla chiusura delle strutture ospedaliere, dalla disoccupazione al disagio sociale".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it