Sardegna

Aeroporto Fenosu: revocata gestione

Colpo di scena, Provincia Oristano promuove Rti giunta seconda

Redazione Ansa

(ANSA) - ORISTANO, 24 NOV - Nuovo colpo di scena nella vicenda del bando per la privatizzazione della Sogeaor, la società di gestione dell'aeroporto di Fenosu. Con un provvedimento firmato oggi dal dirigente del settore Appalti e contratti della Provincia di Oristano Anna Paola Iacuzzi, l'amministrazione provinciale ha revocato l'aggiudicazione del 13 ottobre scorso al Raggruppamento temporaneo di imprese costituito dalla mandataria Ekologia della Marmilla di Villanovaforru e dalla mandante Sardinian Sky Service e ha disposto invece l'aggiudicazione provvisoria della società alla seconda classificata, la Rti costituita dalla capogruppo Aeronike di Sestu e dalle mandanti Distretto aerospaziale della Sardegna di Cagliari e Nurjana Technologies di Elmas.
    La revoca dell'aggiudicazione alla Rti Ekologia della Marmilla-Sardinian Sky Service è stata motivata dalla Provincia con alcune irregolarità relative al Durc della società mandataria.
    Nelle scorse settimane la Provincia aveva anche dovuto far fronte ad alcune incertezze sulla proprietà della Ekologia della Marmilla e si era ritrovata a fare i conti con due diversi amministratori della società di Villanovaforru, ognuno dei quali sosteneva di essere l'unico legittimato a rappresentare la società mandataria dell'Rti che si era aggiudicata l'asta per la privatizzazione della Sogeaor. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it