Sardegna

A Cagliari opere Street Art mondiale

Banksy, Shepard Fairey tra i lavori esposti al 'The AB Factory'

Redazione Ansa

Per la prima volta in Sardegna arrivano le opere delle firme più note della Street Art internazionale. Saranno esposte a partire da sabato 26 novembre al The AB Factory, Galleria d'arte innovativa di via Alagon a Cagliari. All'interno dei suoi spazi espositivi sarà allestita "Multi Street Art". In mostra una quarantina di lavori, tra multipli e originali, di artisti di strada di fama mondiale tra i quali Banksy, Shepard Fairey, autore del poster di Barack Obama, immagine simbolo della campagna elettorale, i mosaici di Invader e le opere di Kaws e Ron English.

Tutto quello che è esposto proviene dalla nota galleria milanese The Don Gallery di Matteo Donini che sarà presente al vernissage di sabato 26 fissato per le 18. In mostra anche tele e serigrafie di Obey Giant, Mr. Brainwash, Simone Fugazzotto, AC, Andrea Casciu, Crisa, Fidia Falaschetti, Giorgio Casu, Manu Invisible e altri artisti di Art Backers, la start up sarda che ha dato vita alla "Fattoria d'Arte" di via Alagon 29, luogo di promozione e confronto artistico.

Il vernissage sarà accompagnato dal DJ set di Nostal Chic, Birra Ichnusa welcome drinks, finger street food dello chef Alessandro Taras e, nell'atelier annesso alla Galleria, dal live painting dello street artist Andrea Casciu che darà vita in diretta alla sua mostra personale. "Il filo conduttore di Multi Street Art sono i multipli, ossia edizioni limitate di un'opera, come chiave di lettura di un'arte accessibile a tutti", spiega Andrea Concas, fondatore di The AB Factory, openspace di ispirazione newyorkese tra spazi espositivi e studio artistico, occasione di confronto e incontro.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it