Sardegna

Sassari,stagione prosa con De Sio e Poli

Cedac propone da dicembre 12 titoli e danza internazionale

Redazione Ansa

Visioni d'autore e musiche da film al teatro Comunale di Sassari per la Stagione di prosa e danza 2016-2017 organizzata dal Cedac col sostegno del Comune. Dodici titoli in cartellone fra dicembre e aprile, un viaggio in compagnia dei grandi nomi della scena e delle stelle della danza, con un'ouverture affidata al compositore Nicola Piovani. Tra i protagonisti Giuliana De Sio nell'insolito e struggente "Notturno di donna con ospiti" di Annibale Ruccello.

Spazio al teatro di Eduardo De Filippo con "Non ti pago", interpretato da Gianfelice Imparato e Carolina Rosi per la regia di Luca De Filippo. Ironia in scena con la frizzante commedia francese "Ieri è un altro giorno", con Gianluca Ramazzotti e Antonio Cornacchione. Intrecci fra letteratura e teatro con le "Sorelle Materassi", trasposizione di Ugo Chiti del romanzo di Aldo Palazzeschi, con Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati.

Marina Massironi e Alessandra Faiella sono le protagoniste di "Rosalyn" di Edoardo Erba, con la regia di Serena Sinigaglia. Il giornalista Federico Buffa racconterà "Le Olimpiadi del 1936". Impreziosiscono la stagione quattro appuntamenti con la danza: da "Anna Karenina" del Balletto di Milano e coreografie di Teet Kask, al "Lago dei Cigni" del Balletto Nazionale dell'Opera di Odessa, da "George Sand - Uomo e libertà" dell'Astra Roma Ballet a "Serata Ravel" con Pascal Rioult e la sua Rioult Dance NY. Il sipario si aprirà martedì 13 dicembre alle 21 su "La musica è pericolosa", di e con Nicola Piovani al pianoforte e l'ensemble formato da Rossano Baldini, Marina Cesari, Pasquale Filastò, Ivan Gambini e Marco Loddo.   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it