Sardegna

Dinamo sfida Istanbul "senza paura"

Coach Pasquini suona carica in Europa, "il gruppo cresce"

Redazione Ansa

Con le consapevolezze maturate a Milano, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari si prepara al meglio per la sfida di martedì 15 di Basketball Champions League contro il Besiktas Istanbul. Pur perdendo contro una Olimpia decisamente superiore, la squadra di coach Federico Pasquini ha fatto vedere ottime cose, anche sul piano del carattere e della tenuta mentale. Ora si tratta di confermare i segnali contro un avversario altrettanto proibitivo.

"Ho estrema curiosità di vedere cosa ci ha lasciato la partita di campionato, come saremo in grado di recuperare sul piano fisico e mentale dopo 48 ore", dice Pasquini in vista della gara al PalaSerradimigni (palla a due alle 20.30).

"Giochiamo contro un avversario che in campionato sta battendo delle squadre di Eurolega, perché ha dei giocatori di quel livello - commenta il tecnico - sono belli da vedere, e noi abbiamo rispetto di tutti ma paura di nessuno". Visibilmente soddisfatto dalla crescita del gruppo, Pasquini ammette che "abbiamo molti limiti", ma va oltre. "C'è una coesione, una compattezza e una voglia incredibili - dice - dopo Atene ho visto una attenzione straordinaria, e la partita di Milano, sebbene ci sia costata tanto fisicamente e mentalmente, ha confermato che siamo un blocco unico, con le spalle larghe e grande energia".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it