Sardegna

Giganti Mont'e Prama su pc mezzo mondo

Iniziativa Rotary, link sito inviato a 1,2 milioni di iscritti

Redazione Ansa

I giganti di Mont'e Prama sugli schermi di pc, tablet o smartphone di oltre un milione di persone in cinque continenti. Non solo: attraverso le misteriose statue di Cabras si potrà aprire una porta verso il resto della Sardegna, dalle bellezze paesaggistiche alle prelibatezze enogastronomiche. Come? Attraverso i contatti internazionali del Rotary. L'idea è partita dal Rotary club di Oristano.

Dalla patria di Eleonora d'Arborea saranno spediti 1,2 milioni (il numero degli iscritti all'associazione in tutto il mondo) di e-mail i link che porteranno al sito appositamente predisposto per illustrare la storia dei giganti, www.rotarymonteprama.org. L'iniziativa, denominata Rotary for Sardinian giants, è stata presentata a Cagliari nel corso di un convegno.

"I Giganti di Mont'e Prama - spiega il Rotary - possono affascinare chi non conosce la Sardegna, ma saranno soprattutto ambasciatori di questa terra che, una volta visitata, rimane nel cuore per sempre". Sempre nel sito, oltre informazioni e foto, c'è anche un suggestivo video che mostra il sito archeologico, le statue. Ma anche gli altri 'giganti' dell'isola: il mare, i piatti, le tradizioni e i riti. Al convegno hanno partecipato, tra gli altri, l'assessore regionale del Turismo Francesco Morandi e la deputata e componente della commissione Cultura Caterina Pes. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it