Sardegna

Fuggono all'alt e provocano incidente

Inseguimento e scontro in piazza Sant'Avendrace a Cagliari

Redazione Ansa

Due auto danneggiate, tra cui una dei carabinieri, quattro persone ferite e due arresti. È il bilancio dell'inseguimento di ieri sera in piazza Sant'Avendrace a Cagliari. In manette sono finiti Riccardo Mallei, di 22 anni, e Daniele Loi, di 29: sono accusati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e, solo per Mallei, guida senza patente.

L'episodio è avvenuto intorno alle 21. La Fiat Punto condotta da Mallei ha attraversato un incrocio senza rispettare il semaforo rosso. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cagliari, che si trovavano in zona, hanno visto l'infrazione, inseguendo la vettura. I militari hanno intimato l'alt al conducente della Punto, ma non si è fermato. Anzi, arrivato all'altezza della rotonda di piazza Sant'Avendrace ha speronato la "gazzella" dei carabinieri, poi ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato.

I carabinieri sono subito scesi per soccorrere conducente e passeggero della Punto, ma sono stati aggrediti. Alla fine, anche con l'aiuto di altre pattuglie, i due sono stati bloccati. Loi è stato ricoverato in ospedale e dimesso questa mattina, Mallei ha ricevuto alcune cure, come i due carabinieri (7 giorni di prognosi). In giornata il processo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it