Sardegna

Cade dal tetto e finisce in scantinato

Busachi, lesioni a colonna vertebrale. Diifficile recupero ferito

Redazione Ansa

Ha riportato gravi lesioni alla colonna vertebrale per le quali è ora ricoverato all'ospedale civile di Oristano, ma non corre pericolo di vita, l'operaio di 33 anni di Ardauli che stamattina a Busachi è caduto da un ponteggio mentre lavorava alla sistemazione di una grondaia.

Secondo i primi accertamenti, l'uomo è precipitato su una tettoia di eternit e dopo aver sfondato la copertura di cemento-amianto ha sbattuto contro una scala di ferro prima di cadere all'interno di uno scantinato. L'allarme è stato immediato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano e del distaccamento di Ales e una ambulanza. Il personale del 118 ha subito prestato i primi soccorsi al ferito, sistemandolo su una barella spinale.

A quel punto, però, la particolare conformazione dell'ambiente, stretto e angusto, ha reso molto difficile lo spostamento dell'operaio sino all'ambulanza, tanto che era stata mobilitata la squadra Saf (Salvataggio alpino e fluviale) dei pompieri, fatta in seguito rientrare perchè nel frattempo il personale presente sul posto è riuscito a recuperare il ferito in sicurezza. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Busachi e della Compagnia di Ghilarza per accertare l'esatta dinamica della caduta ed eventuali responsabilità.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it