Sardegna

Travolti in bici, un morto e un ferito

La vittima di San Sperate. 50enne in rianimazione al Brotzu

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 23 OTT - Presi in pieno da due auto mentre pedalavano al buio in due strade provinciali del Cagliaritano.
    E' successo a due ciclisti di 34 e 50 anni. Il primo, Angelo Marongiu, di San Sperate, è morto. Il secondo si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Brotzu di Cagliari.
    Marongiu è stato travolto mentre percorreva la provinciale 4.
    Dopo una serata trascorsa in paese, intorno alle 21.45 una Panda bianca guidata da un ragazzo di 28 anni gli è andata addosso facendolo finire in cunetta. Inutile l'intervento della medicalizzata del 118: il ciclista aveva già smesso di respirare. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Sperate e successivamente il Nucleo Radiomobile della compagnia di Iglesias. L'autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dell'auto e la restituzione della salma alla famiglia.
    Stessa dinamica sulla provinciale che collega Sanluri con Lunamatrona. In questo caso è stata una Punto con alla guida una donna di 44 anni a investire il ciclista. Stavolta i medici del 118 hanno potuto soccorrere il 50enne sbalzato dalla bici. Le sue condizioni sono gravi. E' stato trasportato al Brotzu ed è ora ricoverato in Rianimazione. Sul luogo dell'incidente hanno operato i carabinieri della stazione di Sanluri. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it