Sardegna

Auto su binari, stop Cagliari-G.Aranci

Bus sostitutivi fra Ozieri-Chilivani e Torralba nel sassarese

Redazione Ansa

Un'autovettura caduta sui binari da un cavalcaferrovia dopo un incidente stradale, ha provocato il blocco del traffico ferroviario dalle 7 alle 9.40 fra Ozieri-Chilivani e Torralba, sulla Cagliari-Golfo Aranci. Per garantire la mobilità è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus fra le stazioni di Ozieri-Chilivani e Torralba.

Tre i treni regionali coinvolti nell'interruzione: uno ha accumulato un ritardo di 50 minuti e due sono stati limitati nel loro percorso. Le squadre di pronto intervento di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per verificare l'infrastruttura e ripristinarne la piena funzionalità in sicurezza.

L'incidente si è verificato intorno alle 5.30 sulla provinciale 47 nei pressi di Bono, ma nel territorio comunale di Mores, in provincia di Sassari. Al volante della vettura un giovane di 26 anni: secondo quanto si è appreso le sue condizioni non sono gravi.

AUTOMOBILISTA SALVO DOPO 'VOLO' DI 10 METRI - E' salvo per miracolo il giovane di Mores, di 26 anni, finito con la sua auto sui binari della linea ferroviaria Cagliari-Golfo Aranci nel tratto fra Ozieri-Chilivani e Torralba. La Golf Volkswagen che guidava ha fatto un volo di dieci metri, dopo essere finita fuori strada mentre percorreva il cavalcaferrovia sulla provinciale Mores-Ittireddu.

La vettura è piombata sulle rotaie: fortunatamente nessun treno transitava in quel momento, era l'alba e si è evitata così una tragedia. Ancora da accertare le cause dell'incidente. Il giovane automobilista è stato trasportato per accertamenti al pronto soccorso dell'ospedale di Ozieri, è ancora ricoverato in via precauzionale ma le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bonorva.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it